top of page
  • unyqum

Container homes e tiny houses, le case del futuro

Aggiornamento: 29 apr

Scopri nuove soluzioni abitative uniche nel loro genere


Negli ultimi anni la costruzione di nuove abitazioni è stata rallentata dalla crescente scarsità di terreni edificabili e dagli elevati costi di realizzazione, causando così un costante aumento dei prezzi degli immobili e degli affitti. Inoltre il persistente aumento dell'inflazione e il previsto aumento dei tassi d'interesse potrebbero ulteriormente influenzare il mercato immobiliare svizzero.

In risposta a questa sfida, UNYQUM propone soluzioni abitative ecosostenibili e alternative dal design unico e moderno, a costi inferiori.



Progetto edilizio "Residenza al Lago" - Magliaso TI - Svizzera


Progetto edilizio "Residenza il Vigneto" - Bioggio TI - Svizzera


Panoramica del mercato in Svizzera

Le abitazioni continueranno ad avere prezzi accessibili? Riuscirà il mercato immobiliare a soddisfare la carenza di alloggi? Quali soluzioni alternative ci sono?



La popolazione in Svizzera è in costante crescita e nel 2024 il nostro paese supererà i 9 milioni di abitanti. [5]

In Svizzera l’aumento dei costi di finanziamento e di costruzione, la scarsità di terreni liberi, nonché la crescita demografica hanno causato un importante innalzamento degli affitti. Nel 2024 la percentuale di immobili sfitti potrebbe scendere ben al di sotto dell’1%, determinando un ulteriore aumento dei prezzi di locazione.

Le persone che desiderano acquistare una casa propria spesso si trovano di fronte a una riduzione del loro potere d'acquisto. Le attuali incerte prospettive economiche e l'aumento dei costi della vita influenzano inevitabilmente il budget disponibile.


Soluzioni come le case container, le case prefabbricate e in generale le tiny houses proposte da UNYQUM rappresentano valide alternative all'edilizia tradizionale e un opportunità per futuri proprietari immobiliari e investitori. 



Quattro motivi per scegliere una soluzione di UNYQUM rispetto ad un’abitazione tradizionale:




Un esempio è rappresentato dal primo complesso residenziale in Svizzera costruito interamente con container navali riciclati, noto come "Residenza al Lago" a Magliaso.






Vuoi saperne di più? Contattaci per una consulenza gratuita!


55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentit


Progetto in collaborazione con:

bottom of page